La soluzione per la tua secchezza intima esiste

La soluzione per la tua secchezza intima esiste

Hai mai pensato che molti dei tuoi problemi intimi possano derivare da una mancata o scorretta idratazione vulvare e/o vaginale?

 

La mancata idratazione vulvare, così come quella vaginale, può dipendere da diversi fattori:

  • Tra i primi sicuramente degli squilibri o cambiamenti ormonali, spesso proprio legati ad un abbassamento dei livelli di estrogeni, come avviene nella perimenopausa e menopausa.
  • Anche fattori esterni e molte delle nostre abitudini possono aumentare la secchezza vulvare ad esempio: Saponi aggressivi, sfregamenti, attività sportiva e tessuti sintetici, farmaci e anche la stessa depilazione.

 

Se il tessuto vulvare non è correttamente idratato, diviene ancora più sensibile. I tessuti infatti si fanno via via più sottili e fragili, meno elastici e certamente più soggetti ad abrasioni ed irritazioni. Mantenere i corretti livelli di idratazione intima è perciò fondamentale per preservare il benessere intimo generale. Una vulva idratata è sicuramente una vulva più “felice” e in grado di proteggerci meglio.

 

Molte donne soffrono di irritazioni, rossori fino ad arrivare a piccole abrasioni cutanee che possono poi svilupparsi nei casi più gravi in vere e proprie infezioni, causate alla base, proprio dalla mancata idratazione. Spesso si fatica a trovare una soluzione efficace e duratura perché siamo abituate a prendere consapevolezza della nostra salute intima e quindi presentarci poi dal medico quando siamo già in presenza della problematica più evidente o dell’infezione da trattare, a questo punto, a livello farmacologico.

Con i sieri intimi ho voluto fare un passo indietro.

Se la causa spesso risiede in scorrette pratiche igieniche e di cura della nostra salute intima, tra cui anche una mancata idratazione, non sarebbe più “semplice” trovare una soluzione efficace e duratura a monte?

Una routine quotidiana che possa il più possibile preservare il benessere intimo.

Il siero Hydra Gold è un Siero Intimo Idratante: Una sostanza funzionale che permette di aumentare i livelli di idratazione della pelle vulvare proteggendo e riparando lo strato più esterno dell’epidermide, che prende il nome di “strato corneo”. Un idratante è un vero e proprio trattamento da applicare in modo regolare e costante ogni giorno, a prescindere dall’attività sessuale, allo scopo di re-idratare i tessuti intimi vulvari o vaginali (nel nostro caso ci riferiamo ai tessuti vulvari nello specifico). Un idratante intimo, nella maggior parte dei casi non contiene ormoni, (i nostri sieri sicuramente no). Inoltre, quando applicato, l’aumento di idratazione è anche in grado di agire sul PH, abbassandolo e quindi rendendo l’ambiente più favorevole alla “flora batterica buona”.

Provalo subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top